Amazon lancia Kindle Reading Fund
Published on
L’iniziativa per promuovere la lettura digitale.
Amazon è lieta di vendere libri con copertina rigida e volumi tascabili, ma è ancora più lieta di vendere volumi digitali, preferibilmente da leggersi tramite gli e-reader venduti dalla società. L'azienda ha annunciato oggi una nuova iniziativa denominata Kindle Reading Fund, la quale si pone come obiettivo l'espandere la lettura digitale in tutto il mondo. Attraverso questo fondo, Amazon si propone di donare e-reader Kindle, tablet Fire ed e-book a diverse comunità sparse per il mondo.
Il vendor lavorerà con le varie organizzazioni partner per espandere la lettura digitale fornendo l'attrezzatura necessaria ad organizzazioni come ospedali, scuole, biblioteche, PTA ed altre organizzazioni non-profit. Amazon sta anche collaborando con Worldreader per supportare i programmi di lettura nei paesi in via di sviluppo.
La partnership di Amazon con Worldreader vedrà il colosso dell'e-commerce donare migliaia di e-reader alle nazioni in via di sviluppo, fornendo ovviamente i relativi e-book. La società ha inoltre donato migliaia di tablet ed e-reader a studenti ed insegnati e sta collaborando con la National Parent Teacher Association (PTA) per aumentare l'interesse per la lettura in genitori e bambini.
Il Kindle Reading Fund consente all'azienda di accettare le richieste di donazione inviate da 501 organizzazioni e scuole nelle diverse comunità. Le organizzazioni interessate a partecipare al progetto possono inoltrare la loro richiesta di partecipazione tramite questo link.